Registrar's Office and service facilities' news


Publication date
Wednesday, October 15, 2014 - 2:33:44 PM
Last Modified
Tuesday, April 21, 2015- 2:53:10 PM
Subject
I SEMINARI DELLA SCUOLA DI MEDICINA E CHIRURGIA - PROGRAMMA E MODALITA' DI ACQUISIZIONE CREDITO FORMATIVO
Published by
Segreteria didattica del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia ad indirizzo tecnologico
Combined Bachelor's + Master's degree in Medicine and Surgery
Content:
Attenzione!!!!
La partecipazione ad almeno 4 seminari dà diritto all’acquisizione di 1 credito (tipo corsi elettivi)
Modalità di verbalizzazione on line per il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia:
Il corso elettivo “I Seminari della Scuola di Medicina” verrà verbalizzato on line a coloro che, avendo frequentato almeno 4 dei Seminari proposti, avranno consegnato copia dell’avvenuta frequenza in Portineria della Lente didattica (stampa file allegato "Attestazione frequenza"), inserito il corso nel piano di studio e saranno iscritti all’appello verbalizzante (apertura iscrizioni 30 ottobre  - chiusura iscrizioni 30 aprile).

RICORDO di consegnare  - entro il 5 maggio -  la copia dell’avvenuta frequenza in Portineria della Lente didattica.

Attenzione!!
Data la grande affluenza di partecipanti, i seminari del 24 marzo 2015 e del 21 aprile 2015 sono stati spostati nell'Aula Magna G. De Sandre della Lente Didattica del Policlinico di Borgo Roma. L'orario rimane invariato.
 
Il Consiglio della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Verona ha organizzato una serie di seminari su temi scientifici e sanitari affrontati dai giornali, dalle televisioni, dai social forum e dagli altri mezzi di comunicazione di massa. Quest’anno si parte il 21 ottobre alle ore 17,30 in aula C degli Istituti Biologici, con l’introduzione del presidente della Scuola di Medicina prof. Alfredo Guglielmi che illustrerà obiettivi e significato dei seminari; a seguire il prof. Mauro Krampera, ematologo dell’Ateneo veronese, parlerà del caso stamina e più in generale della ricerca sulle cellule staminali. Altri temi affrontati nei mesi successivi, come da programma allegato, saranno l’emergenza Ebola, la relazione tra dieta e tumori, la sperimentazione animale e la procreazione assistita.
 
Attachments



© 2002 - 2024  Verona University
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234