Avvisi delle segreterie e delle strutture di servizio


Data pubblicazione
venerdì 27 luglio 2018 - 11.53.02
ultima modifica
venerdì 18 gennaio 2019- 12.23.52
Oggetto
5° anno - Esame di stato per l’abilitazione alla professione
Pubblicato da
Segreteria didattica del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia
Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia
Contenuto:
 
OGGETTO: esame di stato per l’abilitazione alla professione
 
Con Decreto Ministeriale  9 maggio 2018 n.58 è stato emanato il nuovo “Regolamento recante gli esami di Stato di abilitazione all’esercizio della professione di medico- chirurgo”.
 
Secondo il Decreto il tirocinio pratico-valutativo dell’esame di stato  verrà effettuato durante gli anni di iscrizione all’università ed esattamente tra il 5° e il 6° anno di corso.
Per poter accedere a tale tirocinio è obbligatorio avere terminato tutti gli esami fondamentali dei primi quattro anni (quindi tutti quelli previsti dal vostro ordinamento didattico ad eccezione dell’Inglese medico-scientifico).
Eventuali tirocini iniziati prima di avere superato tutti gli esami fondamentali verranno annullati d’ufficio e dovranno essere ripetuti. Non sono possibili eccezioni di sorta.
 
Per la coorte di studenti  che nell’anno accademico 2018/2019 saranno iscritti al 5° anno di corso il primo tirocinio pratico-valutativo per l’esame di Stato sarà quello svolto in AREA CHIRURGICA.
Al 6° anno tale coorte svolgerà il tirocinio pratico valutativo in AREA MEDICA e in MEDICINA GENERALE (presso ambulatori MMG).
Per potere organizzare la frequenza del tirocinio in area chirurgica è necessario avere l’aggiornamento costante della propria situazione “esami superati” in modo da rispettare  le sopra citate direttive del Decreto Ministeriale. Per questo abbiamo attivato un questionario online denominato “Questionario pre-tirocinio Area Chirurgica V anno” dove sarà richiesto di dichiarare di avere terminato tutti gli esami fondamentali dei primi 4 anni. Tale dichiarazione dovrà essere fatta immediatamente dopo il superamento dell’ultimo di questi esami.  Sulla base di questa dichiarazione suddivideremo gli studenti nei diversi turni di tirocinio (1° e 2° semestrie; recupero estivo).
L'accesso al questionario avviene tramite la home page di MyUnivr (https://intranet.univr.it) nella sezione “CORSI ONLINE CUI SONO ISCRITTO”. In questa sezione, dopo l’elenco degli insegnamenti online, nella sotto-sezione “Altre attività on-line cui sono iscritto” selezionare il bottone [Accedi] in corrispondenza del “Questionario pre-tirocinio Area Chirurgica V anno”.
 
Verona,  27 luglio 2018
Il Presidente del Corso di Laurea
         Prof. Mauro Zamboni
 
 


© 2002 - 2024  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234