Avvisi delle biblioteche e centri di ricerca


Data pubblicazione
mercoledì 3 aprile 2019 - 13.53.31
ultima modifica
mercoledì 3 aprile 2019- 13.54.30
Oggetto
Novità del servizio Stampe e fotoriproduzioni
Pubblicato da
Biblioteca centrale "A. Frinzi" - Polo Umanistico Economico Giuridico
Biblioteca centrale "E. Meneghetti" - Polo medico scientifico tecnologico
Contenuto:
Il servizio Stampe e fotoriproduzioni rende disponibili a tutti gli utenti nuove macchine multifunzione collocate presso le biblioteche Frinzi, Meneghetti, Santa Marta, Zanotto e Scienze motorie.

La novità principale consiste nella possibilità, dopo aver creato un account personale con relativo codice PIN, di inviare stampe da qualsiasi computer, tablet o smartphone, anche da luoghi esterni all’ateneo. I file inoltrati alle macchine multifunzione restano memorizzati in coda di stampa per 4 giorni (96 ore) e il costo viene scalato solo al momento della stampa effettiva presso una delle macchine disponibili.

È inoltre possibile associare al proprio account la tessera universitaria o ESU oppure il badge per il personale dell’ateneo, con i quali si può accedere a tutte le funzioni. Tali funzioni sono comunque disponibili anche senza tessera, utilizzando il codice PIN generato con la creazione dell’account personale.

Per la sola fotocopiatura si può acquistare una tessera anonima presso appositi erogatori/valorizzatori; questa tessera non può essere associata al proprio account.

Le tessere precedentemente in uso non sono più valide.

Guida all’uso e video tutorial alla voce Documenti nella pagina del servizio.
 


© 2002 - 2024  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234