Partecipazione al progetto Florence network

Data pubblicazione
martedì 21 febbraio 2017 - 17.34.42
Oggetto
Partecipazione al progetto Florence network
Pubblicato da
Federica Canzan
Laurea in Infermieristica (Verona) (abilitante alla professione sanitaria di Infermiere) D.M. 270/04
Contenuto:

Gentili studenti 2° anno 16/17,

come condiviso in aula lo scorso anno, Vi informiamo dell'opportunità per 1 studente del 2° anno di partecipare al progetto Florence Network.

Partecipare al progetto Florence Network è un'opportunità significativa di confronto con sistemi universitari e sanitari, con docenti/tutor e studenti che stanno frequentando il corso di laurea in infermieristica in molti Paesi Europei. Per maggior dettaglio in allegato è disponibile una breve presentazione del progetto in pdf, l'impegno richiesto consiste in:
- partecipazione per questo e prossimo anno all'annual meeting della durata di 4 giorni, che quest'anno avrà sede a Berna (Svizzera) dal 18 al 22 aprile 2017. All'annual meeting parteciperanno Pedrotti Daniel, Federica Canzan (Tutor della sede di verona)  e 2 studenti, 1 della  sede di Verona e 1 della sede di Trento del CdL in Infermieristica.
- collaborazione nell'accoglienza e peer tutoring a studenti Erasmus incoming presso il Polo Universitario
- collaborazione nel perseguire obiettivi previsti nel progetto e condivisi nell'annual meeting.

La partecipazione all'annual meeting sarà riconosciuta come attività di tirocinio e prevede rimborso spese di viaggio e alloggio.

Se gli studenti del 2° anno interessati a partecipare a questo progetto fossero un numero maggiore a uno, sarà necessario fare una selezione. I criteri di selezione saranno:
- livello conoscenza lingua inglese
- profitto esami teorici e tirocinio
- motivazione

 Si terrà un incontro il giorno 2 Marzo alle ore 14.30 dove verranno forniti maggiori dettagli rispetto a tale opportunità, alla fine dell'incontro gli studenti che ancora saranno desiderosi di proporsi potranno fermarsi per un collloqui motivazionale in lingua inglese.

Si chiede di inviare conferma di partecipazione all'incontro via mail a federica.canzan@univr.it

Cordiali saluti, Federica Canzan

Allegati



© 2002 - 2024  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234