Per visualizzare la struttura dell'insegnamento a cui questo modulo appartiene, consultare organizzazione dell'insegnamento
2°anno 2°semestre |
Per visualizzare l'orario delle lezioni, consultare i documenti pubblicati nella sezione orario lezioni
- riconoscere le principali tappe evolutive della formazione e dello sviluppo della psiche dalla nascita all’adolescenza.
- Riconoscere gli elementi della propria posizione controtransferale nell’approccio al piccolo paziente e ai suoi genitori.
- Riconoscere le principali psicopatologie collegate allo sviluppo.
- Utilizzare mezzi di indagine adeguati al pensiero infantile.
- sensorialità prenatale
- le topiche freudiane
- la relazione precoce madre-bambino
- la nascita psicologica
- centralità del complesso di Edipo
- autoanalisi delle proprie motivazioni professionali
- psicopatologia dell’età evolutiva
- il pensiero infantile
- metodologia della raccolta dei dati utili ai fini diagnostici
- utilizzazione dei risultati dei test proiettivi
Esame orale.
© 2002 - 2024
Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona |
P. I.V.A. 01541040232 |
C. FISCALE 93009870234